Aus dem Zyklus mit Szenen aus dem Leben Mariä und Christi. Find more prominent pieces of religious painting at Wikiart.org – best visual art database. La Lettera apostolica di Papa Francesco, “Scripturae Sacrae affectus”. Webseite +39 06 un animale nobile, abile e intelligente, degradato poi ad animale da tiro. Riproduzioni artistiche e realistiche di Giotto di Bondone. See more ideas about Medieval art, Art, Art history. Anche il distendere i mantelli davanti a lui allude alla sua regalità; si tratta di un rito che in Oriente si riservava ai personaggi importanti, quale riconoscimento della loro regalità. Lectio di Giulio Michelini, “Il Natale di un tempo oscuro”: una meditazione di Carlo Maria Martini, "Il Natale di un tempo oscuro": una meditazione di Carlo Maria Martini, Commento al vangelo della Domenica della Sacra Famiglia (Lc 2,22-40), a cura di Giulio Michelini, L'incontro tra due madri. Viene salutato dallo sventolio di rami di palma, segno di gloria, ma divenuti simbolo di martirio, e i ragazzi che si arrampicano sugli alberi ricordano l’episodio di Zaccheo a Gerico. 3 E se qualcuno vi dirà qualcosa, rispondete: “Il Signore ne ha bisogno, ma li rimanderà indietro subito”». Il racconto della Passione di Cristo inizia con la sua Entrata a Gerusalemme, riportata da tutti e quattro gli evangelisti con delle piccole varianti; è solo Giovanni, ad esempio, a nominare le palme, mentre gli altri parlano genericamente di rami. Ceccobelli, invece, è più fedele alle immagini del racconto, ma vuole evidenziare il rapporto conflittuale tra il popolo e la città; davanti il popolo agita festosamente le palme e inneggia a Cristo che avanza al centro; in alto Gerusalemme “città unita e compatta” (Sl.122,3) è avvolta in uno scenario di nebbia, quasi di irrealtà, come si escludesse da quanto sta avvenendo. Piazza di Santa Croce in Gerusalemme 12, 00185 Rom Italien. Saint Peter's Square is 3.1 km from the Hotel in Rome.Trevi Fountain is also located near the property. … Commento al vangelo della IV domenica di Avvento, a cura di Giulio Michelini, Marco: il vangelo del 2020-2021. Gesù, dunque, sceglie proprio una cavalcatura regale, poiché è per questo uso che in Oriente venivano allevati asini bianchi: “Il mio cuore si volge ai comandanti d’Israele […] Voi che cavalcate asine bianche, seduti su gualdrappe…”(Gdc.5,10). L’asino, infatti, era la cavalcatura dei principi e dei re in tempo di pace ed era ritenuto, prima dell’introduzione del cavallo, in Mesopotamia e nel bacino del Mediterraneo (VI sec.) Nelle rappresentazioni successive si aggiungono numerosi personaggi e vi è maggiore realismo nei dettagli architettonici, come nell’opera di Duccio per l’altare maggiore di Siena o nell’affresco di Giotto agli Scrovegni. "L'Ingresso a Gerusalemme" di Giotto, affresco (1303-1305 circa) -Cappella degli Scrovegni - Padova. Un contributo di Micaela Soranzo e una lettura teologica di Giulio Michelini, Il libro di Rut - Un commento del filosofo Massimo Cacciari, Il secondo volume de “La Bibbia dell’Amicizia”. È compresa nelle Storie di Gesù del registro centrale superiore, nella parete sinistra guardando verso l'altare. Lettura esegetica basata sulle fonti rabbiniche, Le vetrate di Marc CHAGALL sui dodici figli di Giacobbe e le tribù di Israele nella sinagoga dell'ospedale Hadassah di Gerusalemme. The accommodation is placed in a shopping area, about 4.5 km from Piazza del Popolo. perfekt zum kaffee. 23-jun-2019 - Explora el tablero de Mercedes Valverde "Giotto" en Pinterest. Una lectio di Gianfranco Ravasi (Avvenire, 16 ottobre 2020, e via Facebook), Archeologia biblica. Caratteristiche di quest’opera sono anche le pietre per terra, segno della durezza del cuore di molte persone, tra cui i farisei, che sentendo tanti acclamare il Messia chiedono a Gesù che li rimproveri, ma Gesù risponde loro: “Se questi taceranno, grideranno le pietre!”. ‘The Entry into Jerusalem’ was created in c.1305 by Giotto in Proto Renaissance style. La scultura si è molto interessata alla scena che ritroviamo, ad esempio, sulla facciata del duomo di Orvieto e in tutti i ‘Calvari bretoni’. L'Entrata trionfale di Gesù a Gerusalemme accolta con le Palme baba cirillo. An icon used to represent a menu that can be toggled by interacting with this icon. Da sinistra Gesù avanza a cavallo di un asino verso le porte di Gerusalemme, seguito dagli Apostoli e facendosi incontro a una folla incuriosita: chi si prostra, chi accorre a vedere, chi è sorpreso, ecc. L'Ingresso a Gerusalemme è un affresco di Giotto, databile al 1303-1305 circa e facente parte del ciclo della Cappella degli Scrovegni a Padova. 2010, Information für Abonnenten vorbehalten 2010, Benötigen Sie Zugang zu allen Informationen? Nel corso dei secoli questo tema, però, non ha incontrato il favore degli artisti ed è stato trascurato, mentre ci sono esperienze molto interessanti nell’arte contemporanea, a partire dall’Entrata a Gerusalemme di Stanley Spencer (1920). wie wÄre es dann, beim nÄchsten italien-urlaub ein paar wichtige redewendungen parat zu haben? Se vuoi saperne di pi\u00f9 o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta l'informativa estesa. Cancel Unsubscribe. Questi motivi sono ripresi dall’artista non solo dai vangeli sinottici, ma anche dal Vangelo apocrifo di Nicodemo: “I fanciulli ebrei avevano dei rami e stendevano a terra le loro vesti”. Scegli tra 308 Opere d'arte del famoso artista. marke; der campanile; tv-spots; wie viel italien steckt in dir? Giotto di Bondone, um 1266-1337, und Werkstatt. Un LIBRO (a cura di Antonio Landi), e i VIDEO sul tema centrale della fede cristiana, Venerdì Santo e Pasqua tra Cristianesimo ed Ebraismo. ' entrata di Cristo in Gerusalemme , La strage degli innocenti • Psalmer : Beatus vir , Laudate Pueri , Dixit ... Giambattista Marini... även mycket berömda och imiterade religiösa epos La strage degli innocenti i 4 böcker utkom 1633 (" Thet bethlehemitiska barnamordet Due articoli da Avvenire, Gesù, Noè e il diluvio. Inoltre l’asino su cui è seduto Gesù è praticamente identico a quello dipinto sulla parete di fronte nella scena della Fuga in Egitto. Le prime rappresentazioni risalgono al IV sec., tra queste il sarcofago di Giunio Basso, che evidenzia la direzione della marcia da sinistra a destra, le vesti distese sulla strada e un uomo in alto su un albero. Spesso, però, è ridotta all’essenziale, poiché mancano i discepoli e la folla giubilante: non resta che il Cristo benedicente a cavalcioni della sua asina. BAMBINI / GIOCHI. "Der Apostel Philippus und der Heilige Leonhard" (Im Dreipaß der Heilige Franz von Assisi), um 1323/30. I dubbi sul Gloria e una risposta. auch interessant. Pagano concentra l’episodio proprio sull’entrata, raffigurando Cristo nel preciso istante in cui varca la porta della città di Gerusalemme: è quasi un’apparizione, una ierofania. your own Pins on Pinterest Giotto si ispira … I dubbi sul Gloria e una risposta. ein bisschen italien steckt in jedem von uns – wie sieht es bei dir aus? Angelico, disputa nel sinedrio.jpg 568 × 600; 179 KB. Il dettaglio simile negli affreschi di Assisi, Transetto destro della basilica inferiore di Assisi, Ritrovamento della coppa nel sacco di Beniamino, Bonifacio VIII indice il giubileo del 1300, https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Ingresso_a_Gerusalemme_(Giotto)&oldid=108398013, Dipinti sull'entrata di Gesù a Gerusalemme, licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo. Lais Puzzle Giotto von Bondone - Entrata a Gerusalemme 2000 Teile bei Amazon.de | Günstiger Preis | Kostenloser Versand ab 29€ für ausgewählte Artikel – Partita Iva 01708790348 Reg.Imp. Da Gerusalemme: la lettura ebraica delle Scritture; da Bologna: il volume di Maurizio Marcheselli, “Il Vangelo nella città”, Una nuova collana, tra Bibbia e arte. L’evangelista Matteo, in particolare, annota che “questo avvenne perché si compisse ciò che era stato detto per mezzo del profeta” (Mt.21,4), poiché con quell’atto Gesù realizzava la profezia di Zaccaria: “Esulta grandemente figlia di Sion, giubila, figlia di Gerusalemme! 21/fev/2016 - ‘Joachim among the Shepherds’ was created in c.1306 by Giotto in Proto Renaissance style. Istituto Teologico di Assisi – Istituto Superiore di Scienze Religiose di Assisi, Sito ufficiale dell’Associazione Biblica Italiana (ABI). Oct 10, 2017 - Melozzo da Forlì - Entrata di Cristo a Gerusalemme, dettaglio - affresco - 1477-1482 - Basilica della Santa casa, Loreto (Marche) La porta urbica è la stessa che si ritrova, ruotata, nella scena dell'Andata al Calvario. Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 21 ott 2019 alle 18:44. La figura di Gesù è posta al centro fra gli apostoli, tra cui si riconoscono Pietro e Andrea, e la folla, il Nuovo e l’Antico Testamento. Find more prominent pieces of religious painting at Wikiart.org – best visual art database. Commento al vangelo della IV domenica di Avvento (Lc 1,26-38), Marco: il vangelo del 2020-2021. Ecco, a te viene il tuo re. Cosa significa “la parte buona”? È compresa nelle Storie di Gesù del registro centrale superiore, nella parete sinistra guardando verso l'altare. Più recenti sono le immagini realizzate per l’ultima edizione del Lezionario (2008) da Luigi Pagano e Bruno Ceccobelli. A parte il bianco che forma la croce, le figure sono molto colorate, con i rami di palma levati in alto, tante mani in vista tra cui quelle dello stesso Guttuso. Infine nel 2015 Marco Rupnik realizza nella Chiesa della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo a Snagov in Romania, le vetrate con le dodici feste dell’anno liturgico, che nelle chiese orientali costituiscono il primo registro dell’iconostasi. Questo avvenimento venne a coincidere nel Medioevo, otto giorni prima di Pasqua, con la Domenica delle Palme o ‘Domenica dell’Osanna’ a ricordo delle acclamazioni che hanno accolto il Salvatore a Gerusalemme, e palme, bosso e alloro divennero la vegetazione segno di tale accoglienza. Discover (and save!) Sebbene la stesura denoti un'autografia non piena dell'episodio, la scena spicca come una delle più vivacemente naturali del ciclo, con una serie di episodi interni tratti dalla vita quotidiana, come quello dell'uomo che si copre la testa col mantello (un'azione goffa o un simbolo di chi non vuole accettare l'arrivo del Salvatore?) Dec 6, 2014 - Painting and other art from 13th-14th centuries. Wichtig ist nur, daß das entsprechende Windows mit dem neusten … Egli è giusto e vittorioso, umile, cavalca un asino, un puledro figlio d’asina.” (Zac 9,9). Giotto di Bondone; um 1266-1337; und Werkstatt. Due articoli da Avvenire, Secondo incontro SAB sugli Atti degli Apostoli. Commento alla seconda lettura della IV domenica di Avvento (Rm 16,25-27): G. Massinelli, “Angelus Domini”. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all\u2019uso dei cookie. das erlebnis kaffee. Di particolare interesse è anche la tela di Renato Guttuso del 1985, espressiva del suo ultimo periodo artistico. "Questo sito utilizza cookie. Sulla vetrata è scritto:“Uscite figlie di Sion, guardate il Re della pace , nel giorno delle sue nozze” (Ct 3,11). L'Ingresso a Gerusalemme è un affresco (200x185 cm) di Giotto, databile al 1303-1305 circa e facente parte del ciclo della Cappella degli Scrovegni a Padova. Jetzt günstig kaufen - auch auf Rechnung! Giotto, invece, si dimostra attentissimo alle corrispondenze visive fra le scene e così negli affreschi della Cappella degli Scrovegni la porta di Gerusalemme verso la quale avanza Cristo è la stessa dalla quale dovrà uscire portando la croce verso il Calvario. 3. Dieses Kunstwerk von di Bondone ist auch bekannt als: The Entry into Jerusalem. Fra Angelico 024.jpg 2,536 × 2,811; 613 KB. l'autore è Lucia Capriotti, contatta l'autore, vedi home page. Pertanto, sin dal II secolo, l’Entrata trionfale di Gesù è stata considerata come una delle più grandi affermazioni della sua messianicità. 185 x 200 cm. ", Luca (il libro letto nell’anno 2018-2019), L’annunciazione a Maria (Lc 1,26-38): lectio di Alberto Valentini e altri approfondimenti, L’annunciazione dalla Scrittura all’arte: un contributo di Micaela Soranzo, L’evoluzione iconografica dell’Immacolata Concezione. | "Der Einzug in Jerusalem", um 1303/05. Padua, Arenakapelle (Cappella degli Scrovegni), linke Wand, mittlere Reihe, 5.Bild.! Nella tela di Giovanni Costetti (1926), invece, si vede un Cristo che abita le case degli uomini, anche se, sullo sfondo di un’assolata periferia industriale fiorentina, la Sua presenza, a cavalcioni di un asino con la veste rosso acceso e la mano benedicente, non sembra però destare l’interesse dei pochi abitanti del quartiere che, posti tutti in ombra, rispetto alla luce solare che investe Cristo e gli edifici che lo circondano, sembrano occupati in altri discorsi. Anonymous German Descent From the Cross.jpg 300 × 671; 43 KB. Slegateli e conduceteli da me. und schÄtzen italienische lebensart? Tutta la composizione è ricca di significati simbolici; la cavalcatura di Gesù è quella tipica dei personaggi regali dell’Antico Testamento (Gdc.5,10; 10,4, 12,14; 1Re 1,38). Dec 19, 2018 - This Pin was discovered by Heather Ujiie. Giotto, invece, si dimostra attentissimo alle corrispondenze visive fra le scene e così negli affreschi della Cappella degli Scrovegni la porta di Gerusalemme verso la quale avanza Cristo è la stessa dalla quale dovrà uscire portando la croce verso il Calvario. Mit Windows ME gab in der Vergangenheit es allerdings zuweilen mal Instabilitäten im Grabberteil. Inoltre l’asino su cui è seduto Gesù è praticamente identico a quello dipinto sulla parete di fronte nella scena della Fuga in Egitto. In quasi tutte le raffigurazioni dell’ “Entrata a Gerusalemme” Gesù avanza da sinistra a destra e solo raramente al contrario, come nella tela di Pietro di Giovanni D’Ambrogio (1440). Un contributo di Micaela Soranzo, Prima del Vangelo. giotto-produkte; haselnuss; momenti; marke. Due articoli dalla rassegna stampa biblica, Un nuovo libro sul Padre nostro – Matteo Crimella, Edizioni San Paolo, Il numero della rivista dell’Associazione Biblica Italiana: Parole di Vita (Gennaio – Febbraio 2020), Pace per gli uomini “di buona volontà” o per gli uomini “amati da Dio”? Home; La Casa Arancione; Nido di Infanzia; Scuola dell’infanzia; SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE “IL CORTILE” a r.l. Cod.Fisc. Loading... Unsubscribe from baba cirillo? Find more prominent pieces of religious painting at Wikiart.org – best visual art database. 1 Quando furono vicini a Gerusalemme e giunsero presso Bètfage, verso il monte degli Ulivi, Gesù mandò due discepoli, 2 dicendo loro: «Andate nel villaggio di fronte a voi e subito troverete un’asina, legata, e con essa un puledro. Proudly powered by WordPress La Basilica di Santa Croce in Gerusalemme si trova a Roma, nel Rione Esquilino, a ridosso delle. Ver más ideas sobre Renacentismo, Periodo gotico, Arte. Mar 6, 2020 - Explore Gaia's board "San Francesco" on Pinterest. La strada lastricata, la porta merlata della città, le feritoie della mura, le esili torri che svettano in alto e l’edificio poligonale di marmo bianco riproducono un asseto urbanistico e architettonico molto verosimile, mentre l’alberello che compare dietro il nimbo di Cristo, dissecato e privo di foglie, fa riferimento al fico sterile che Cristo trovò senza frutti. Dietro un altro apostolo è girato a sinistra distratto dai bambini che sulla collina stanno cogliendo rami d’ulivo; vi è poi l’accavallarsi degli edifici della città. Ispirandosi al Cantico dei Cantici, l’artista mostra i fanciulli di Gerusalemme che accolgono Gesù come Messia nella sua città, mentre i discepoli lo interrogano sul significato di questo avvenimento. Subscribe Subscribed Unsubscribe 129. Audio, Video e Testo (scaricabile), Interpretare la Bibbia: l’esegesi narrativa, “Atti degli Apostoli o Atti di Paolo?” LECTIO del Prof. don Romano Penna – Testo, audio e video (scaricabile), Il Libro degli Atti – E’ iniziata la lettura via web, Gerusalemme. L’opera ha un fascino particolare, esprime la premonizione del sacrificio mediante la composizione a forma di croce dei corpi della donna in primo piano a braccia alzate, di Cristo e dell’asino in groppa al quale entra nella città andando incontro al martirio. S an Francesco predica agli uccelli [ St. Francis preaching to the birds ] (1297-99). Giotto dimostra la volontà di Cristo di andare verso il suo destino con l'impazienza che porterà alla sua cattura, umiliazione e crocifissione. lezione uno; lezione due; lezione tre ; auch interessant. Entrata in Gerusalemme Cristo cavalca verso la Porta d'Oro dove folle di cittadini adoranti lo attendono. Nel trattare il tema l’arte romanica si è ispirata a due grandi tradizioni artistiche: la bizantina e la siriaca, che si differenziano per la posizione di Gesù sulla cavalcatura: nella prima è a cavalcioni dell’animale, seguito da uno o più discepoli, mentre un adolescente stende il mantello e un altro, salito su una palma, ne taglia dei rami, nella seconda Gesù è seduto di fianco come su un trono: una differenza che nasce dalle abitudini del vicino Oriente. I volumi di Micaela Soranzo, Due nuovi importanti titoli per chi ama la Bibbia, Un nuovo numero sul Pentateuco della rivista dell’Associazione Biblica Italiana, Parole di Vita: “Legislazione”, Anticipazione del numero della rivista ABI “Parole di Vita”: Famiglie, IL PARADOSSO DELLA RISURREZIONE. Anche il giardino, selvaggio e senza fiori, sembra evidenziare il rifiuto dell’annuncio di salvezza che attraversa le loro vite. oppure i due fanciulli che salgono sugli alberi per staccare i rami d'ulivo da gettare al Salvatore e per vedere meglio, dettaglio derivato dalla tradizione bizantina, ma qui più realistico che mai, come già comparso nelle Storie di san Francesco ad Assisi, in particolare nella scena del Pianto delle clarisse. Benedetto colui che viene nel nome del Signore e agitando rami d'ulivo e di palma". Coop. An icon used to represent a menu that can be toggled by interacting with this icon. 3.0/5 (1 voto) nome file: impigliata-mantello.zip (112 kb); inserito il 17/04/2014; 2247 visualizzazioni. "In occasione della sua ultima pasqua Gesù si recò nella città santa di Gerusalemme ove fu accolto come Messia dalla folla festante che lo acclamò gridando Osanna! G iuda la ricezione dei pagamenti per il suo tradimento Seconda lectio di G. Michelini: “La vocazione di Gesù, e la vocazione dei discepoli”, Vangelo secondo Matteo: la genealogia di Gesù. New York, Sammlung Martello. Auf Holz, 134 x 84 cm. ANIMALI CHE NASCONO DALLE UOVA 29 MARZO. Natürlich läuft es auch mit allen Versionen von Windows XP, sowohl home als auch professional, jetzt auch unter Vista und Windows 7 egal welches Servicepack. GIOTTO läuft ab Win98 und Win98SE, Win ME und Windows 2000. uno; due; tre; quattro; leider nicht richtig versuch es doch noch einmal! Le prime notizie di questa festa ci sono fornite dal Diario di Viaggio (381-384) della pellegrina Egeria, che ci riporta la tradizione della festa dell’ingresso di Gesù nella città santa così come veniva celebrata nella chiesa di Gerusalemme, dove i fedeli si radunavano nella cosiddetta chiesa dell’Eleona, sul monte degli Ulivi. QUELLA CHE ASCOLTA E METTE IN PRATICA LA PAROLA DI DIO. Located 20 km from Ciampino airport Giotto Hotel offers a free carpark, storage for belongings and a free public parking for guests' convenience. Cos’è il SAB. Nella tavola di Duccio di Buoninsegna la scena sorprende per la grande attenzione data all’elemento paesaggistico, ricchissimo di particolari. In streaming la possibilità di partecipare alle Giornate di Archeologia, 22-23-24 Ottobre 2020, San Girolamo. marke; der campanile; tv-spots; giotto sprachkurs: benvenuto in italia! INGRESSO A GERUSALEMME DI GIOTTO. E come Re-Messia si avvia verso Gerusalemme: il re ‘mite e umile’ viene a portare la salvezza a Gerusalemme, ma è seduto sull’asino come su un trono. Mar 14, 2019 - Page of Emperor Heraclius Enters Jerusalem with the True Cross by GADDI, Agnolo in the Web Gallery of Art, a searchable image collection and database of European painting, sculpture and architecture (200-1900) Entrata di Cristo in Gerusalemme, von Ippolito SCARSELLA (1551-1620) Öl/Kupfer, 11 3/4 x 16 1/2 in 30 x 42 cm. Giotto si ispira principalmente al Vangelo di Matteo e divide la scena in due grossi blocchi: sulla sinistra è collocato il gruppo compatto dei discepoli preceduti da Gesù a cavalcioni di un’asina con a fianco il puledro; a destra c’è la folla festante che esce dalla porta di Gerusalemme, mentre una persona si sta togliendo la veste e un’altra, prostrata a terra, la stende davanti a Gesù. Tema: Newses di Themeansar. (Lc.19,40). Media in category "15th-century illuminated manuscripts" The following 189 files are in this category, out of 189 total. Angelico, incontro tra san francesco e san domenico.jpg 956 × 800; 112 KB. Fresko, ca. See more ideas about Francesco, St francis, Assisi. The excellent venue features 79 soundproof rooms. Kontakt. Anche Pietro Lorenzetti, nella Basilica inferiore di Assisi, imposta la scena su due gruppi, il cui vertice è il Salvatore che lentamente incede sull’asina; dietro a lui c’è la processione degli apostoli colti ciascuno nella propria individualità: Giuda, col mantello rosso, è già senza nimbo e ha l’espressione accigliata, mentre si sta rivolgendo a Pietro che segue da vicino Gesù. giotto-produkte. PR173173 Albo Soc. Oct 28, 2017 - ‘Joachim among the Shepherds’ was created in c.1306 by Giotto in Proto Renaissance style. Seconda lectio di G. Michelini: "La vocazione di Gesù, e la vocazione dei discepoli", Commento al vangelo della solennità dell'Epifania (Mt 2,1-12) a cura di Giulio Michelini ofm, L'annunciazione dalla Scrittura all'arte: un contributo di Micaela Soranzo, Pace per gli uomini "di buona volontà" o per gli uomini "amati da Dio"? sie lieben kaffee? giotto-produkte; haselnuss; momenti; marke. Presentazione e recensioni, Due eventi biblici via web. L 'entrata in Gerusalemme [The Entry into Jerusalem] (1305). Sie können dieses Bild auch als Leinwandbild oder gerahmtes Bild bestellen. Lectio di p. Giulio Michelini su At 2,1-13: la Pentecoste lucana. Meditazione sull'inizio della Settimana Santa a partire dall'affresco di Giotto "Ingresso a Gerusalemme" Currently /5; Per votare devi eseguire l'accesso: puoi farlo cliccando qui . Armadio degli argenti, entrata in gerusalemme.jpg 600 × 540; 333 KB. 7-lug-2018 - Vespignano, 1267 circa – Firenze, 8 gennaio 1337, è stato un pittore e architetto italiano. Il testo, articolo di Gianfranco Ravasi (Avvenire) e di Sincero Mantelli (Osservatore Romano), Corsi di aggiornamento teologico-biblici, in presenza e via web. ambientata fra le case di un quartiere alla periferia di Londra: Gesù avanza lentamente in groppa all’asino, con uno sguardo penetrante verso quelle persone che fuggono al Suo passare, che si allontano quasi spaventati dalla Sua presenza, distogliendo volutamente il loro sguardo da quello di Cristo.